Verde Ambiente

Il settore storico della cooperativa

Manutenzione e cura aree verdi

È il settore storico della cooperativa. L’esperienza e la professionalità maturata negli anni unite all’utilizzo delle migliori attrezzature e tecniche permettono di offrire servizi di alta qualità e in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.

Si propongono interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, sia per privati sia per enti pubblici, volti a prendersi cura delle aree verdi. Taglio erba e siepi, potatura piante e arbusti, gestione e manutenzione impianti di irrigazione sono i servizi che offriamo.

Rifiuti speciali

Siamo specializzati nei servizi di raccolta differenziata di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi. I rifiuti raccolti sono trasportati presso impianti autorizzati destinati al recupero e al riciclaggio. Si utilizzano, se necessario, mezzi con sponda idraulica.

Significativa la collaborazione con la cooperativa VESTI SOLIDALE, per il progetto RI.CA.RI.CA (RItira CArtucce RIgenera CAmbiamento) che si propone la trasformazione di rifiuti in nuove risorse, la tutela ambientale, in linea con le normative in merito al riciclaggio dei rifiuti, la creazione di nuovi posti di lavoro nell’ambito della cooperazione sociale e no profit.

Nel concreto, il Grigio offre un servizio (programmato o su chiamata) di:

  • Raccolta di cartucce esauste per stampanti laser e a getto di inchiostro
  • Raccolta rifiuti informatici e per telecomunicazioni (personal computer, monitor, stampanti, fotocopiatrici, telefoni, accessori ecc.)
  • Raccolta archivi in carta e cartone destinati al macero (faldoni, cartellette, scatoloni, sacchi)

DOCUMENTI

Siamo regolarmente iscritti all’albo nazionale gestori ambientali in cat. 5F, con numero di iscrizione MI27049, e al sistema di tracciabilità dei rifiuti pericolosi SISTRI.

Scarica l’autorizzazione albo nazionale gestori ambientali MI27049 del 18/01/2017 scad. 2022

Scarica l’integrazione dell’autorizzazione albo nazionale gestori ambientali MI27049 del 21/12/2017

Scarica l’aggiornamento dell’autorizzazione albo nazionale gestori ambientali MI27049 del 05/03/2020

Scopri i prodotti del Pasteto